CARTE D’OR
CHAMPAGNE
Cuvée iconica della maison, rappresenta l’equilibrio perfetto tra rotondità, raffinatezza e persistenza. Dopo un affinamento di oltre 4 anni, sa
esprimere piacevolissimi aromi fruttati e croccanti, sempre accompagnati da una grande freschezza.
Color giallo paglierino con riflessi dorati, ventaglio olfattivo fine ed elegante di fiori e frutti bianchi, mentre al palato grande freschezza e persistenza.
Perfetto in accompagnamento ad un aperitivo di qualità.
BRUT NATURE
CHAMPAGNE
Una cuvée non dosata che rivela tutta la sincerità e la purezza di un ritorno alla natura più profonda del vino.
A dominanza di meunier il Brut Nature è assemblato ad una parte importante di vins de réserve, che riposano in vasca per un minimo di due anni, seguiti poi da una permanenza delle bottiglie sui lieviti di altri quattro anni.
L’assenza di dosaggio rivela la natura stessa del vino che si esprime attraverso una grande verticalità, un’intensa freschezza e una bellissima forza aromatica. Color giallo paglierino con riflessi dorati, dal ventaglio olfattivo preciso ed elegante di fiori bianchi e frutta bianca. Al palato si presenta con freschezza, persistenza e purezza, affermando la sua mineralità, ma senza mai rinunciare alla rotondità data dal meunier.
Perfetto in accompagnamento a crudité di pesce e sushi.
ROSÉ
CHAMPAGNE
Con la sua esplosione di aromi fruttati questo champagne rosé è l’espressione gourmande della Maison Loriot Pagel.
Il primo champagne brut rosé è stato creato nel 1982 da un assemblaggio dei tre vitigni chiave della Champagne, con la netta prevalenza del meunier, di cui una piccola parte è vinificata in rosso, coltivato e selezionato per donare un equilibrio perfetto.
Elaborata a partire da tre differenti crus, questa cuvée è composta da un 30% di vins de réserve di tre differenti annate.
Color rosa tenue, dal ventaglio olfattivo fragrante di piccoli frutti rossi e frutti di bosco, si rivela croccante, fruttato e strutturato al palato.
Perfetto in accompagnamento a piatti a base di salmone affumicato e formaggio fresco.
SPÉCIAL CLUB
MILLÉSIME 2014 - CHAMPAGNE
L'anno 2014 è stato senza precedenti in Champagne, dopo lunghi episodi consecutivi di pioggia in primavera, agosto è stato eccezionalmente caldo e soleggiato; un momento ideale per una sana maturazione.
Per questo Vintage Special Club 2014, è stato selezionato uno dei migliori appezzamenti (l'Haie l'Amour) nel nostro villaggio di Festigny per la particolare ricchezza del suo vitigno Meunier.
Per raggiungere la maturità ottimale in cantina hanno aspettato fino al 20 settembre per raccogliere questo appezzamento, con una bella resa di 13.000 kg / ettaro.