PETIT CHABLIS
Questo piccolo vino viene da una grande terra di 4 ettari.
L'affinamento per sei mesi in tini di acciaio inox preserva questa freschezza di agrumi come nessun altro, quella di uno chardonnay libero nella sua espressione.
CHABLIS
Le terre di Maligny, Ligny e Villy rientrano in ordine di importanza nella composizione di questa cuvée dove ogni campanile porta il suo suono.
Colore giallo chiaro tendente al verde segna l'arrivo della luce di Chablis mentre i profumi di fiori ed erba tagliata si confondono con la pietra gessosa.
Il suo luminoso pallore è avvolto dai freschi sentori di cumbava e fiori bianchi come la camomilla.
Rivestito delicatamente, il suo sapore incanta le papille gustative con la sua carnosa rotondità.
La sua salinità finale te lo ricorda, sei a Chablis e non altrove.
CHABLIS PREMIER CRU
MONT DE MILIEU
Il legno di quercia francese apporta una complessità che si amalgama, con il tempo, alla purezza donata dall’affinamento in acciaio.
Lo chardonnay qui si manifesta con un colore giallo dorato lucente; i sentori unici dati dall’importanza del terreno di Chablis e dalle note avvolgenti
di legno che evocano i sentori del sandalo,
rendono questo vino intrigante, complesso,
con un palato netto, deciso ed elegante.
CHABLIS PREMIER CRU
VAILLONS
Il legno di quercia francese apporta una complessità che si amalgama, con il tempo, alla purezza donata dall’affinamento in acciaio.
Lo chardonnay qui si manifesta con un colore giallo esplosivo; con profumi sensuali di fiori di campo amalgamati a note agrumate di scorze d’arancia.
Il palato delicato e avvolgente libera sentori fruttati, tonici e agrumati.
E’ persistente, vivace, con un potenziale di invecchiamento di più di 10 anni, senza mai perdere la sua nota di piacevolezza.